AMARCORD nel dialetto della mia regione, l’Emilia Romagna, significa “mi ricordo”.

I Setters sono stati presenti nella mia vita fin dall’infanzia, essendo mio padre cacciatore. Molti dei miei ricordi sono legati a loro, ai cani da caccia di mio padre.

Ne abbiamo avuti tanti, di razze diverse, ma quelle a cui sono rimasta più legata sono loro, i setters. Generalmente erano setters inglesi, vi è stato anche un gordon, Dick, a cui ero molto legata.

Il mio amore per loro mi ha portato ad ampliare i miei orizzonti e sono così approdata al setter irlandese, una razza che insieme al gordon ammiro per l’eleganza, la gentilezza, la bellezza ma nel contempo il loro istinto è la caccia ed è un piacere vederli in azione. Amano galoppare per lunghe distese ed il loro movimento è fluido e veloce, sono anche ottimi nuotatori ma alla sera non disdegnano un posticino in casa accanto a te.

Questo sito lo dedico ai setters che ho avuto, che ho ed alle cucciolate che nasceranno in questa casa. Nella galleria fotografica troverete le immagini dei nostri successi, ma anche dei momenti di vita insieme. A tale proposito, un ringraziamento va ad Alessia Corradini, la mia giovane Handler, nonché amica mia e dei miei cani, senza il cui supporto tanti successi in esposizione non vi sarebbero stati.

Auguro a tutti di avere almeno un setter nella propria vita.

Elena Turrichia